Lanciano: si dimette l’assessore Francesca Caporale

Al Comune di Lanciano, dopo 4 anni, si dimette l’assessore Francesca Caporale e spiega che la scelta è dovuta a motivi personali.

Francesca Caporale, esponente di Articolo 1, ha rimesso le deleghe alla Mobilità, Commercio, Agricoltura, Lavoro e Digitalizzazione al sindaco Mario Pupillo ed ha deciso di dimettersi da assessore del Comune di Lanciano.

Nel corso di una conferenza stampa Francesca Caporale ha detto che “Essere assessore comporta tempo e dedizione, in termini di qualità e quantità, verso le necessità della propria città.

Non ci sono retroscena politici dietro la mia decisione, ma solo nuovi impegni professionali e di lavoro, e non posso più, purtroppo, assicurare impegno totale. E’ stata una decisione sofferta, ma maturata nel rispetto di coloro che devono essere rappresentati con profondo impegno e continuità, e non nei ritagli di tempo”.

Le dimissioni giungono a un anno dalla fine della legislatura al comune di Lanciane e il sindaco Pupillo ha commentato così la decisione:

“Ringrazio l’assessora Caporale per il servizio che ha reso alla comunità in questi anni e di lavoro intenso in Giunta. Per onorare le deleghe che ho deciso di affidarle da oggi le assumo ad interim, portando avanti i temi del commercio e della mobilità con grande senso istituzionale, dedizione e competenza.

La decisione motivata da ragioni personali mi è stata comunicata ieri sera ed è stata confermata anche dopo le mie reiterate richieste di ripensamento: è una scelta che siamo chiamati a rispettare insieme a tutta la Giunta, grata insieme a me per il prezioso contributo che la Caporale ha assicurato in questi anni a servizio per la città”.