Lanciano: furto al bancomat del centro commerciale

Gli agenti del commissariato di Lanciano stanno svolgendo indagini su un furto al bancomat del centro commerciale Pianeta.

Si tratta di un’indagine aperta d’ufficio, per furto aggravato, in seguito alla sparizione di banconote dal bancomat Bper che si trova all’interno del centro commerciale Pianeta a Lanciano. Lo sportello, che non presenta alcun segno di scasso, è stato ricaricato venerdì scorso, 23 novembre, di decine di migliaia di euro.

L’Istituto di credito non ha ancora presentato formale denuncia né indicato l’entità del bottino. A scoprire che mancava denaro. la mattina seguente, sabato 24, è stato il personale del centro commerciale.

La banca ha affisso sullo sportello il cartello “fuori servizio”. L’indagine è coordinata dalla dirigente del Commissariato di Lanciano Lucia D’Agostino in collaborazione con la sezione di polizia scientifica che ha effettuato i rilievi.

Sono state visionate anche le telecamere interne ed esterne per capire chi ha svuotato il bancomat che, secondo le prime risultanze delle indagini, potrebbe essere stato aperto e richiuso con una chiave.