L’Abruzzo è tra le mete preferite dai turisti. Febbo “Boom di presenze nei parchi”

Secondo un’indagine di Coldiretti l’Abruzzo è tra le regioni italiane che stanno registrando un aumento di presenze turistiche in questa estate contrassegnata dalla pandemia da Covid 19.

Sono triplicate le presenze nei parchi ma anche le località della costa abruzzese stanno recuperando spiega al Tg8 l’assessore regionale Mauro Febbo il quale esprime soddisfazione per questo risultato.

L’assessore Febbo spiega che la notizia ripaga il lavoro finora svolto ed “E’ frutto delle campagne di promozione turistica messe in campo nei mesi scorsi dalla Regione. A ciò si deve aggiungere il fatto che la situazione contagi in Abruzzo è meno preoccupante rispetto ad altre regioni della Penisola. Il turismo in generale ha avuto una perdita ma noi ci eravamo mossi in anticipo per far capire agli italiani e agli abruzzesi che i nostri operatori sono in grado di offrire una ricettività in linea con tutte le direttive e le regole anti-Covid. Inoltre alle bellezze del territorio si uniscono numerosi altri fattori importanti come l’enogastronomia e le iniziative capaci di creare occasioni per trascorrere le vacanze in sicurezza e all’insegna della cultura, della buona cucina e del buon vivere”.

Il Servizio del Tg8: