“Interno 8”: puntata imperdibile con Giovanni Allevi e Svevo Moltrasio

“Interno 8”: puntata imperdibile con Giovanni Allevi e Svevo Moltrasio, domani ore 21 su Rete8, rete8.it e sulla pagina facebook di Rete8.

Saranno il compositore e musicista di fama internazionale Giovanni Allevi e l’autore, regista e attore, tra i più amati del web, Svevo Moltrasio, i due importanti ospiti di “Interno 8” nella puntata in onda domani, venerdì 22 gennaio, alle 21, su Rete8, rete8.it e sulla pagina Facebook di Rete8 (facebook.com/Rete8 ).

Con il Maestro Giovanni Allevi si parlerà del suo nuovo libro, “Revoluzione” (Solferino, 2020), racconto filosofico intriso di musica e bellezza e incentrato sulla comune paura del cambiamento. Ma anche della recente esperienza televisiva, “Allevi in the jungle” (RaiPlay), che vede il grande musicista scendere in strada per incontrare colleghi, giocolieri e circensi, attraversando, talento dopo talento, le città più belle d’Italia.

Con Svevo Moltrasio, invece, si ripercorrerà la sua carriera di autore e regista, analizzando un fenomeno da milioni di visualizzazioni in rete. I suoi video, come la sua web serie “Ritals” sulla vita degli italiani a
Parigi, hanno fatto di lui un riferimento importante sul web, dove, a colpi di condivisioni, il suo seguito cresce di giorno in giorno. Moltrasio è anche autore del libro “Parigi senza ritorno” (Sperling&Kupfer, 2017).

Come sempre a tenere le fila del programma sarà la giornalista e conduttrice Paola De Simone, affiancata dal collega Luca Pompei, impegnato sul suo puntuale editoriale, dall’attrice Tiziana Di Tonno, alle
prese con la sua pungente e divertente satira, e dal sempre musico-feliceAlessandro De Berardinis. Non mancherà, infine, il pizza-chef Luciano Passeri, atteso con i suoi consigli di cucina etica.

I telespettatori e webspettatori che volessero intervenire in trasmissione, possono farlo inviando video, commenti e domande a [email protected] o attraverso le pagine Facebook di “Interno 8” (facebook.com/
Interno8.Rete8) e Rete8 (facebook.com/Rete8), dove il programma è trasmesso in diretta.