Incidente A14: scontro tra auto e camion, un ferito

Una persona è rimasta ferita nello scontro tra un’auto e un camion avvenuto sull’autostrada A/14 al chilometro 341.

L’incidente è avvenuto la scorsa notte, intorno alle 2:30, dove una squadra di vigili del fuoco del Distaccamento di Roseto degli Abruzzi è intervenuta sulla carreggiata in direzione Sud. Un’Opel Astra, alla cui guida c’era un 35enne di Termoli, si è scontrata con un camion Iveco Eurocargo condotto da un 48enne di Napoli che trasportava ricambi e prodotti per autoveicoli.

L’autista dell’autocarro, per cause in corso di accertamento da parte della Polizia Autostradale intervenuta sul posto, ha perso il controllo del mezzo che si è ribaltato sul lato del passeggero, mettendosi di traverso sull’autostrada.

Il conducente dell’Astra non è riuscito ad evitare il mezzo pesante e, nonostante la lunga frenata, si è scontrato contro il pianale del camion ed è uscito illeso dall’impatto. L’autista dell’Eurocargo è uscito autonomamente dal finestrino della cabina di guida ed ha detto di avere dolore ad una gamba e un braccio.

I vigili del fuoco, con una scala, lo hanno fatto scendere dal cabinato e una volta a terra lo hanno affidato alle prime cure del personale sanitario dell’autoambulanza del 118 di Giulianova, con il quale è stato trasportato in ospedale. Poi hanno messo in sicurezza i mezzi incidentati, utilizzando anche una gru, che sono stati recuperati dai carri-attrezzi giunti nel frattempo sul luogo dell’incidente.

La carreggiata in direzione Sud è rimasta chiusa al traffico veicolare per tutta la durata delle operazioni di intervento e per i rilievi dell’incidente. Il traffico è stato deviato sulla statale 16 Adriatica fino a quando non è stato predisposto il doppio senso di marcia sulla carreggiata Nord.