Hotel Rigopiano: Ludovica portata in salvo

Anche Ludovica, la figlia dello chef di Pescara Giampiero Parete è salva. La famiglia si ricompone.

E’ proprio il caso di dire che tutto è bene quel che finisce bene. Anche Ludovica Parete è salva. La figlia dello chef pescarese Giampiero, il primo a lanciare l’allarme e a chiedere aiuto mentre la slavina travolgeva l’Hotel Rigopiano di Farindola, è stata portata in salvo dai soccorritori. In queste ultime ore all’ospedale ” Santo Spirito ” di Pescara sono già arrivati oltre al padre della bimba di sei anni, anche la madre Adriana e il fratellino di otto anni Gian Filippo. La famiglia Parete si è finalmente ricomposta come aveva auspicato al microfono del Tg8 Quintino Marcella, datore di lavoro e caro amico di Giampiero. A lui era arrivata la richiesta di aiuto che aveva inoltrato al 113, e poi anche al 112, 117 e 118.

Proprio poco fa l’agenzia Ansa ha battuto questa notizia “In arrivo all’ospedale di Pescara tre bambini estratti dall’hotel Rigopiano. Uno dei bambini e’ Ludovica, la figlia di Gianpiero Parete, il superstite che ha lanciato l’allarme. Tre ambulanze li hanno prelevati da Farindola e sono dirette all’eliporto di Penne. Da qui un velivolo li trasportera’ all’aeroporto di Pescara dove ad attenderli ci saranno le ambulanze dell’ospedale civile di Pescara. L’orario di arrivo a Pescara non e’ stato comunicato”.

Aggiornamento ore 21.18 – Il professor Quintino Marcella ha riferito “Ho parlato al telefono con Ludovica e mi ha chiesto i biscotti Ringo, i suoi preferiti. La bambina sta bene. Certo, La famiglia Parete e’ provata , ma Gesu’ ha riconsegnato loro quello che hanno seminato perche’ sono delle persone stupende. Non voglio fare l’eroe perche’ ho fatto solo il mio dovere, perche’ tutti dovrebbero avere la coscienza e fare cosi’. Dopo la prima esperienza avevo tutti i miei dubbi, ora devo dire grazie a tutti quelli che si stanno adoperando con l’augurio che possano estrarre tutti”.