“Ho Bisogno di aria”: romanzo e Cd per Paolo Tocco

“Ho bisogno di aria”: romanzo e Cd per Paolo Tocco, il cantautore di Chieti nella doppia veste di musicista e scrittore presenterà venerdì a Pescara il suo ultimo lavoro.

Paolo Tocco non perde il vizio. Aveva sorpreso positivamente tutti quando poco più di un anno fa aveva abbinato al suo bellissimo album dal titolo “Il Mio Modo di ballare” un libro di racconti ognuno dei quali rimandava alle tracce contenute nel Cd. Ad accompagnare, questa volta, il suo ultimo Cd, in versione anche in vinile, dal titolo “Ho Bisogno d’aria”, un romanzo che porta lo stesso titolo, edito da Lupieditore, potente ed intenso come nella migliore tradizione della narrativa metropolitana che sarà presentato in un doppio appuntamento venerdì pomeriggio a Pescara, al Circolo Aternino alle 17.00 ed in un live, dove presenterà anche le canzoni contenute nel Cd, alle 21.30 al Museo delle Genti.

“Ho bisogno di aria – racconta Paolo Tocco – rappresenta la grande voglia di rivoluzione, specialmente in un momento storico come questo, che ha ognuno di noi. Ma una voglia che parte soprattutto da dentro, dalla nostra vita, dal desiderio che sia migliore e poi si estende al mondo, nei rapporti con le persone ma anche nel contesto sociale. E’ la narrazione, in sostanza, di una fuga per ritrovare se stessi.”

Ed intanto è da oggi disponibile su Youtube l’ultimo video che segue di qualche mese l’uscita del video del primo singolo estratto “Arrivando alla riva”. Il titolo appare emblematico, quasi un omaggio alla sua città natale, Chieti, “La Città della Camomilla”

“In realtà il titolo “La Città della camomilla” é stato scelto principalmente per ragioni metriche con la musica del brano, ma é evidente la citazione alla mia città, anche se preferisco immaginare ad una metafora che raccolga un pò tutte le province italiane.”