Guardiagrele: in moto per il progetto Noemi

Onlus NoemiOnlus Noemi

Domani 15 luglio a Guardiagrele si tiene  “Metti in moto… La solidarietà”, il secondo moto-incontro promosso dall’associazione Progetto Noemi.

Il ricavato sarà interamente devoluto alla Onlus presieduta da Andrea Sciarretta, il papà di Noemi, la bimba di 6 anni affetta da Sma1 , l’atrofia muscolare spinale.

Il moto-incontro è aperto alle categorie Vespa, Strada, Quad, Custom, Enduro, Scooter, Epoca. A curare il percorso, tra gli altri, da Aelion Qaud e Abruzzo Enduro. Ospite d’eccezione l’arcivescovo della Diovesi di Chieti vasto e presidente della Ceam monsignor Bruno Forte, che alle 10 celebrerà la messa in largo Garibaldi.

Gli organizzatori spiegano che “Il moto-incontro si muoverà da largo Garibaldi attraversando la centralissima via Roma. Tutto il cordone attraverserà la suggestiva Costa dei Trabocchi, da Ortona a Casalbordino dove, una volta arrivati,  i centauri saranno accolti da un rinfresco con l’aperitivo e la moto benedizione nella piazza della Basilica. I percorsi saranno diversi per enduro e quad, che seguiranno itinerari fuoristrada, per poi raggiungere il gruppo. Una volta rientrati a Guardiagrele, la festa proseguirà con il pranzo e gli eventi musicali e di cabaret fino a sera.

Andrea Sciarretta afferma che sarà “Una giornata all’insegna della concreta solidarietà a cui sono invitati tutti i biker d’Abruzzo. Un ringraziamento particolare va a tutti gli organizzatori, i volontari, le associazioni, ai Comuni di Guardiagrele e Casalbordino, a don Nicola del Bianco e a Monsignor Forte. Aspettiamo tante persone per portare avanti il messaggio della nostra piccola Noemi, del suo grande progetto a favore di tutti i bambini d’Abruzzo”.

Programma:

Dalle 8.30 alle 10.15: ritrovo in piazza Garibaldi per ritrovo, iscrizione e colazione;
Dalle 11: partenza per giro turistico;
Dalle 12.30: arrivo presso il santuario della Madonna dei Miracoli a Casalbordino con la benedizione delle moto, aperitivo e rinfresco;
Alle 14.30: rientro presso largo Garibaldi per il pranzo con il catering presso la pineta; Dj Gabbry V, animazione per bambini Mr. Smile, con la partecipazione straordinaria dell’attore Federico Perrotta.