Gran Sasso: sul versante aquilano buon inizio di stagione invernale

A Campo Imperatore si è sciato l’8 dicembre con molte presenze ma la pioggia ha portato via la neve e, a causa delle avverse condizioni meteo, oggi gli impianti sono chiusi. A Campo Felice e Ovindoli, invece, gli impianti dovrebbero aprire a breve

Un buon inizio di stagione invernale sul versante aquilano del Gran Sasso dove lo scorso 8 dicembre è stata aperta, in occasione della festa dell’Immacolata, la stazione sciistica di Campo Imperatore che ha fatto registrare ben 700 passaggi. Però la pioggia che cade anche oggi ha portato via la neve per cui si attende la migliore condizione per poter continuare a sciare in quota e riaprire al pubblico la stazione.

A maggio, intanto, dopo la tappa del Giro d’Italia, partiranno i lavori di ristrutturazione dell’albergo. Quelli minimi già sono iniziati ma è stata delimitata la zona cantiere così da rendere fruibile la stazione.

Per quanto riguarda i comprensori delle tre nevi si attende anche l’apertura della stazione di Campo Felice mentre per quel che riguarda Ovindoli sino a domenica è aperta soltanto la telecabina “Le Fosse” per il solo arroccamento pedonale,  più vari rifugi in quota e in attesa di dare l’avvio alla stagione sulle piste Ovindoli Monte Magnola.

A Campo Felice, come conferma al Tg8  il direttore della stazione Gennaro Di Stefano, tutto era pronto per partire e sono stati potenziati anche i cannoni per la neve artificiale ma la speranza è nel tempo e soprattutto nell’arrivo della grande protagonista dell’inverno: la neve.