Controlli nel Teramano: un arresto e dodici denunce

I carabinieri delle Compagnie di Alba Adriatica, Giulianova e Teramo hanno arrestato un uomo e denunciato dodici persone per diversi reati

I militari hanno controllato diversi esercizi pubblici, strutture ricettive, luoghi di aggregazione giovanile, ville, parchi e giardini frequentati da persone sospette ed hanno  verificato la corretta esecuzione della pena da parte di soggetti sottoposti a misure restrittive della libertà personale oppure a a misure di prevenzione: arresti domiciliari, affidamento in prova, sorveglianza speciale con obbligo di dimora, fogli di via obbligatori . In chiave repressiva sono stati operati dodici denunce a piede libero e un arresto.

A Montorio al Vomano i carabinieri hanno arrestato un uomo destinatario di un ordine di esecuzione agli arresti domiciliari che deve espiare 10 mesi di reclusione per falso in atti pubblici.

A Giulianova i militari del NOR hanno denunciato a piede libero una donna che ha rubato all’interno di una profumeria. Ha sottratto merce per un importo di circa 100 euro ma è stata notata dagli addetti alla vendita che hanno subito chiamato i militari che hanno bloccato la donna all’uscita e restituito l’intera refurtiva.

Ad Alba Adriatica i carabinieri del NOR hanno denunciato una coppia trovata in possesso di diversi oggetti, tra cui documenti, orologi, zaini, che erano stati rubati a in un’abitazione di Giulianova e in un negozio di Tortoreto.

A Giulianova i militari del NOR hanno denunciato a piede libero un uomo, con precedenti per delitti contro il patrimonio, che è stato trovato senza patente di guida perchè sospesa. Il controllo è avvenuto in una zona residenziale dove i cittadini avevano chiamato il 112 per segnalare la presenza di un’auto che a bassa velocità si aggirava tra le villette. I carabinieri sono arrivati in pochissimo tempo e hanno bloccato l’uomo.

A Martinsicuro i carabinieri della stazione di Tortoreto hanno denunciato una donna straniera per resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento. Alcuni cittadini avevano segnalato al 112 che una donna girovagava seminuda lungo una strada molto trafficata con il rischio di essere investita. Al loro arrivo i militari hanno constatato che la donna era in visibile stato di alterazione psicofisica al punto che li ha aggrediti procurandogli lievi lesioni e ha anche danneggiato l’auto di servizio. I carabinieri sono riusciti a calmarla e ad affidarla alle cure dei sanitari dell’ospedale di Giulianova dove è stata sottoposta al TSO, il Trattamento Sanitario Obbligatorio.

Ad Alba Adriatica i militari del NOR hanno denunciato un uomo per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. E’ stato intercettato mentre era in una macchina che si aggirava nei pressi di un giardino frequentato da giovani. Alla vista dei carabinieri militari l’uomo ha mostrato nervosismo e nel corso del controllo nell’abitacolo sono stati sequestrati sei grammi di eroina e un grammo di hashish, già suddivisi in dosi.

A Teramo i carabinieri del NOR hanno denunciato due uomini: un italiano per porto abusivo di armi e uno straniero per non aver ottemperato alla misura di prevenzione del foglio di via.  I due sono stati bloccati dai militari intervenuti nei pressi di Piazza Garibaldi dopo la segnalazione di alcuni cittadini al 112 che avevano notato due persone litigare. I militari prontamente giunti sul posto hanno trovato il primo in possesso di un taglierino di oltre tredici centimetri di lunghezza, che è stato sequestrato, e scoperto che il secondo era gravato da un foglio di via dal Comune di Teramo.

Nel corso dei controlli i Carabinieri hanno fermato 40 mezzi e identificato 86 persone: tre sono state denunciate per guida in stato di ebbrezza, una per guida senza patente in quanto mai conseguita. I militari della Compagnia di Teramo nel centro storico della città hanno effettuato anche servizi di pattugliamento a piedi.