Giulianova, un fondo di solidarietà per le utenze domestiche

A Giulianova la giunta comunale ha istituito un fondo alimentato dalle donazioni dei cittadini per aiutare le famiglie bisognose a pagare le bollette.

Il fondo, costituito in larga parte da elargizioni di privati, ha raggiunto la cifra di diecimila euro. L’accesso al contributo avverrà attraverso la presentazione di un’istanza il cui modello sarà presto disponibile assieme al bando pubblicato dal Comune. La cifra massima del sussidio, comunque proporzionale rispetto all’importo delle bollette, è di 150 euro per ogni richiedente. L’istruttoria, una volta scaduto il termine per l’inoltro delle domande, sarà condotta dalle assistenti sociali che provvederanno a stilare una graduatoria che terrà conto della condizione sociale dei richiedenti, della composizione del nucleo familiare e di altri parametri.

Lidia Albani Assessore al sociale e vice sindaco di Giulianova: “È una ulteriore iniziativa dell’amministrazione comunale a favore delle persone più bisognose. Sento il dovere di ringraziare tutti i cittadini che hanno contribuito ad allargare il fondo di dotazione che consentirà di alleggerire il peso di diverse famiglie”.

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI