Giulianova: torna l’Infiorata del Colibrì Onlus

Questo fine settimana il centro di Giulianova torna a colorarsi di migliaia di trucioli, che daranno vita ad un’opera d’arte di fantasia e solidarietà. Una ventina di esperti infioratori, all’opera in Piazza Fosse Ardeatine, per omaggiare la Madonna del Portosalvo.

Anche quest’anno, in occasione dei festeggiamenti della Madonna del Portosalvo, l’associazione culturale “Colibrì Onlus”, con il patrocinio del Comune di Giulianova, propone la sesta edizione de “L’infiorata”, a sostegno del progetto solidale “Io faccio la mia parte”.

Sabato 8 e domenica 9 agosto, in Piazza Fosse Ardeatine, una squadra multiculturale di 20 esperti infioratori, lavoreranno alla realizzazione di un quadro artistico di 100 mq. Il disegno dell’opera, redatto dalla maestra infioratrice del “Colibrì Infiorate” Barbara Monaco, quest’anno è interamente dedicato alla Madonna del Portosalvo, e prevede al suo interno l’utilizzo di simboliche installazioni marinare.

Gli infioratori saranno al lavoro in Piazza Fosse Ardeatine a partire dalle ore 18.00 si sabato 8 agosto, e continueranno a lavorare, per tutta la notte, fino alla mattina di domenica 9, quando finalmente i passanti potranno ammirare l’opera completata.

A fianco al quadro artistico, “Colibrì Onlus” allestirà un piccolo mercatino solidale ed una pesca di beneficenza per la raccolta di fondi destinati al progetto “Io faccio la mia parte”, a sostegno delle attività benefiche dell’associazione in Italia e all’Estero.