Giulianova, rimpasto in giunta entra Giorgini

Assegnate dal sindaco di Giulianova Jwan Costantini le deleghe prese ad interim dal primo cittadino dopo le dimissioni per “eccessivi impegni di lavoro” dell’assessore Federico Taralli.

Scelte che vedono ora l’ingresso in giunta del consigliere Paolo Giorgini, per lui deleghe a politiche comunitarie, decoro urbano, mercato ittico, verde pubblico, sviluppo sostenibile, green economy e cultura. Mentre Lidia Albani, vice sindaco, cede la Democrazia Partecipativa alla Consigliera Antonella Guidobaldi e prende Protezione Civile e Gemellaggi; il Consigliere Livio Persiani ottiene la delega allo Sport; al Consigliere Matteo Carpineta va la delega programmazione e manutenzione degli impianti sportivi.

“Ci tengo a ribadire che le decisioni prese non sono il frutto di nessun calcolo numerico o di una ripartizione degli in carichi politici, ma bensì si basano sulla qualità degli uomini – dichiara il Sindaco Jwan Costantini – nel ringraziare ancora una una volta l’ex Assessore Taralli per l’ottimo lavoro svolto, mi accingo a dar il benvenuto in Giunta all’Assessore Giorgini, imprenditore ed uomo di indubbie capacità risolutive ed organizzative, dimostrate già nell’impegno portato avanti insieme all’Assessore Di Carlo in questi mesi. Giorgini, che ricordo ha ottenuto uno straordinario risultato elettorale con 314 preferenze espresse dal popolo, erediterà anche la delega alla Cultura, di cui finora si è occupato egregiamente l’Assessore Di Candido che ringrazio. Ad affiancare Giorgini ci sarà anche il Consigliere Valentina Piccioni, con la quale è già nata un’intesa collaborativa importante. Ho deciso, in questa fase di cambiamenti, che fosse giusto dare spazio alle capacità dei Consiglieri comunali, affidando loro delle deleghe. Tra queste quella allo Sport, che mi ero ripromesso di non cedere mai, ma che ora affido e divido in due settori. Il primo di relazione con le associazioni e le società sportive locali va al Consigliere Persiani mentre il secondo, che riguarda la programmazione e manutenzione dei nostri impianti sportivi, da troppo tempo fatiscenti e bisognosi di particolare attenzione, lo affido al Consigliere Carpineta. Sono lieto di dare il benvenuto ad un nuovo collaboratore, il dottor Andrea Cicchinè, che siederà nei banchi del Consiglio come nuovo Consigliere Comunale e che, sono più che certo, porterà un contributo significativo nell’amministrazione della città”.