Giulianova: messa in sicurezza del braccio nord del porto entro l’estate

Al via da martedì 2 febbraio i tanto attesi lavori di ripristino e messa in sicurezza del braccio di prolungamento del molo nord del porto di Giulianova, danneggiato dalle mareggiate del gennaio 2017.

È quanto emerso dall’incontro tra il nuovo presidente dell’ente porto Valentino Fabrizio Ferrante e dall’amministratore delegato della ditta che eseguirà gli interventi. L’impresa come primo step procederà alla sistemazione del fondale, dove quattro anni fa si creò il cedimento dei massi; lavori che dovrebbero terminare prima dell’estate.

Valentino Fabrizio Ferrante, presidente dell’ente porto: “Come nuovo consiglio di amministrazione dell’ente porto siamo felici di poter iniziare con questa importante novità il nostro mandato e forniremo tutto il nostro supporto, affinché i lavori vengano eseguiti nel più breve tempo possibile, per restituire la piena funzionalità del braccio del molo nord agli utenti del porto. Una volta terminata la messa in sicurezza del braccio, sono previsti i lavori lasciati in eredità dall’ex presidente Marco Verticelli e dalla Regione per il prolungamento verso il largo di ulteriori 90 metri circa.”