Giulianova, Mercante: la politica in lutto

L’intera città di Giulianova e il mondo politico regionale in lutto per la scomparsa di Riccardo Mercante ex consigliere regionale del M5S.

Mercante è scomparso in un incidente con la sua moto che si è scontrata con un Suv lungo un tratto di rettilineo della Bonifica del Salinello non distante dall’incrocio per Sant’Omero. Mercante è deceduto poco dopo il trasporto in elisoccorso all’ospedale Mazzini di Teramo nonostante i disperati tentativi dei medici di rianimarlo. Mercante era un consulente finanziario; aveva iniziato la carriera politica nelle fila dell’Italia dei Valori con cui era stato consigliere provinciale dal 2009 al 2013 occupandosi soprattutto di tutela dell’ambiente. Successivamente l’adesione al M5s con cui nel 2014 era stato eletto consigliere regionale, in carica fino a febbraio 2019. Tantissimi i messaggi di cordoglio dal mondo della politica locale e regionale e non solo. I funerali si svolgeranno domani 18 Settembre alle ore 15:30 presso la chiesa di San Pietro a Giulianova.

Jwan Costantini sindaco di Giulianova: “Esprimo a titolo personale, dell’amministrazione comunale e dell’intera comunità giuliese, i sentimenti di profondo cordoglio a tutta la famiglia. In un momento così doloroso, che ci lascia increduli, non possiamo che stringerci intorno ai suoi cari con incondizionata vicinanza.”

Fabio Berardini M5S: “Ancora non mi riesco a spiegare come sia potuto succedere. Un brutto incidente ti ha strappato via la tua vita. Abbiamo condiviso insieme una delle avventure più emozionanti della mia vita e te ne sono grato. Una stella in più brillerà in cielo.”
Il Servizio del Tg8: