Giulianova, due nuovi locali per lo scientifico “Curie”

Al liceo scientifico di Giulianova “Marie Curie”sono due gli stabili presi in considerazione, indicati dall’ufficio tecnico scolastico, per la temporanea soluzione degli spazi mancanti nella struttura scolastica.

La dirigente Silvia Recchiuti ha inviato in Provincia gli elaborati redatti dal responsabile della sicurezza dell’istituto scolastico. Il primo è stato individuato in una palazzina su tre piani presente nella zona industriale di Colleranesco, a poca distanza dalla Statale 80, mentre il secondo lungo la Statale Adriatica nord, al primo piano di un fabbricato adibito ad attività commerciale.

Ricordiamo che oggi l’attività didattica procede con una formula mista e che alcuni classi seguono a distanza il 50% delle ore settimanali, a causa della carenza degli spazi. Un’insufficienza già segnalata negli anni scorsi dalla stessa scuola, dettata dall’aumento costante degli iscritti e acuita dall’emergenza Covid. Proprio sul fronte dell’ampliamento del liceo i consiglieri provinciali del gruppo “ La Casa dei Comuni” hanno protocollato una mozione.