Gastroenteriti San Valentino e Scafa, Testa: “Risolvere le criticità legate all’acqua”

Il capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale, Guerino Testa, sollecita una tempestività negli interventi per la risoluzione del problema dell’acqua potabile contaminata che ha causato gastroenteriti sia a San Valentino in Abruzzo Citeriore che a Scafa.

Bisogna tornare prima possibile ad una situazione di normalità a San Valentino in Abruzzo Citeriore e a Scafa dove, a causa della contaminazione dell’acqua potabile, sono state registrate gastroenteriti tra la popolazione e notevoli disagi legati all’interruzione dell’erogazione idrica.

Il capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale, Guerino Testa, afferma che ” La gravità della problematica dell’acqua potabile contaminata nel Comune di San Valentino e, in parte, in quello di Scafa, impone tempestività negli interventi. Per questa ragione ho tenuto un incontro, questa mattina, con il direttore generale dell’Aca, Marco Santedicola, in cui ho chiesto ed ottenuto la piena disponibilità dell’ente ad offrire il proprio contributo all’Amministrazione comunale – nonostante non abbia in loco la gestione del sistema idrico – affinché si possa risolvere celermente la criticità in essere, attraverso i propri tecnici e mezzi. Auspico la massima collaborazione per il bene dell’intera Comunità che sta vivendo enormi disagi: cittadini, scuole ed attività commerciali devono poter tornare, in brevissimo tempo, ad utilizzare l’acqua senza rischio alcuno per la salute”.