Garante Detenuti Abruzzo, Bernardini: “Non votate me ma votate”

Rita-Bernardini-Rete8Rita Bernardini

Garante Detenuti Abruzzo, Bernardini: “Non votate me ma votate”. La candidata radicale alla nomina di Garante dei detenuti abruzzesi si é rivolta direttamente al Consiglio Regionale chiedendo di sciogliere le riserve e di farlo in fretta.

Nella seduta in programma domani a Pescara, ancora una volta all’ordine del giorno la votazione del Garante dei detenuti abruzzesi, la Bernardini si auspica che questa scelta venga finalmente fatta al di là della persona:

“Del resto – dice Rita Bernardini – non sono stata io a propormi, é stato il Presidente D’Alfonso a fare il mio nome con largo anticipo per dare seguito ad una legge per troppo tempo rimasta nei cassetti. Se ci fosse stato un garante – ricorda la Bernardini – non ci sarebbe stato il commissariamento sulle Rems.”

le dichiarazioni della Bernardini in occasione di una riunione convocata dall’associazione “Amnistia, Giustizia e Libertà”, alla quale ha partecipato tra gli altri anche il Consigliere Regionale del Pd Luciano Monticelli:

“Noi sosteniamo la candidatura di Rita Bernardini – dice Monticelli – perchè nessuno può metterne in discussione le competenze e la capacità e non abbiamo problemi a votarla.”