Francavilla al Mare: taxi sociale per vedere la Bertè

taxi

A Francavilla al Mare questa sera, in occasione del concerto di Loredana Berté, sarà possibile usufruire del Taxi Sociale per arrivare nell’area di piazza Sant’Alfonso.

Il Comune fa sapere che il servizio di taxi sociale è rivolto a uomini e donne con età superiore ai 65 anni o a persone diversamente abili che vivono in una condizione di parziale o totale assenza della rete familiare. L’accesso potrà avvenire previa prenotazione, al numero 327.0152509. Il calendario (in allegato) prevede questa possibilità anche per altri eventi di questa Estate.

 

comune_taxi-sociale (2)

In una nota si legge che “L’esperimento del Taxi Sociale è già avviato da tempo, durante l’anno, finanziato con i fondi per la non autosufficienza. Esso riveste un’importanza fondamentale per chi vive tutti i giorni condizioni di isolamento. L’utilizzo maggiore  nella quotidianità è per fini sanitari come riabilitazioni, ritiro medicinali, visite ed analisi presso strutture ospedaliere. L’amministrazione per il terzo anno ha voluto rendere un servizio in più anche nelle ore serali nei giorni previsti, per permettere a tutti di assistere alle manifestazioni estive più importanti “.

L’assessore alle Politiche Sociali Francesca Buttari spiega “In questi anni c’è stato un grande investimento di risorse a favore della non autosufficienza ed è evidente l’intento dell’amministrazione di affiancare agli interventi tradizionale quelli più innovativi, per andare incontro all’intero spettro dei bisogni dei nostri utenti”.