Francavilla al Mare: incastrato dalla App, denunciato per spaccio

I Carabinieri di Francavilla al Mare hanno denunciato un giovane del posto per detenzione di droga ai fini di spaccio. Incastrato da una App.

Quando i carabinieri della stazione di Francavilla al mare lo hanno fermato in una via del centro, e sottoposto a perquisizione, un 21enne del posto oltre ad avere nel portafogli quattro dosi di marijuana pronte da spacciare, aveva addosso qualcosa di ancora più interessante: dalla visione del suo telefono cellulare è saltata fuori sull’applicazione TELEGRAM l’intera lista dei clienti ai quali doveva effettuare le consegne quel giorno. Un elenco dettagliato di quantità, prezzi e nomi sui quali i militari continueranno a indagare.

Le quattro dosi e la lista clienti sono stati presupposti sufficienti per una perquisizione a casa e qui i carabinieri hanno trovato altre quattro confezioni della stessa sostanza, due bilancini di precisione, ma soprattutto una lampada a raggi UV e tre vasi con delle piantine di marijuana. Evidentemente il ragazzo aveva intenzione di espandersi sul mercato, coltivando la droga in proprio.

Tutto questo è costato al 21enne una denuncia a piede libero per detenzione ai fini di spaccio.