Francavilla al Mare: inaugurata la mostra “Fiera-Mente”

L’associazione Cosma in collaborazione con Percorsi, altra associazione che nell’area territoriale di Pescara-Chieti si occupa di salute mentale,  ha organizzato la mostra “Fiera-Mente”

Taglio del nastro questa mattina al Museo Michetti per presentare le iniziative di arte visiva e musicale in corso. Presenti il sindaco Luisa Russo e il direttore del Centro di salute mentale di Chieti Marco Alessandrini, la presidente dell’Associazione Cosma Tiziana Arista.
“Non bisogna aver paura di parlare della malattia mentale”:  è il motto di questa e di tutte le iniziative promosse dalle due associazioni che si prodigano per aiutare le persone affette da malattia mentale e i loro parenti. L’obiettivo è quello di superare le difficoltà di una patologia che, se presa in tempo, può facilmente essere curata.

Il presidente dell’Associazione “Percorsi” Eugenio Di Caro ha spiegato che «L’arte è riuscita ad accomunare e a mettere in relazione realtà differenti che difficilmente riescono a coincidere, consentendo all’individuo di esprimere, in maniera creativa, il proprio vissuto interiore. All’interno degli spazi degli stand e nei rispettivi perimetri utenti, volontari e famigliari delle due associazioni hanno condiviso le attività svolte durante l’anno».

GUARDA IL SERVIZIO DEL TG8: