Area di risulta Pescara, D’Alfonso: «Impossibile attivare il cantiere»

Il deputato Luciano D’Alfonso oggi ha presentato alternative al progetto di riqualificazione dell’area di risulta di Pescara e ha detto: «Non è possibile attivare il cantiere del palazzo della Regione. Non ci sono le risorse né le procedure»

«Non c’è tempo, non ci sono i fondi, manca la procedura e un progetto» : il deputato del Partito Democratico Luciano D’Alfonso oggi incontrando i giornalisti, parlando della realizzazione della nuova sede della Regione Abruzzo nell’area di risulta della stazione ferroviaria,  ha detto che le risorse a disposizione, circa 16 milioni di euro, potrebbero essere investite nel parco di 80.000 metri quadrati, la sede funzionale a un centro culturale che alimenti la prossimità come accade nelle grandi città del Nord Europa .

D’Alfonso ha aggiunto che «La Regione potrebbe liquidare altri 20 milioni di euro per la realizzazione di una mediateca come da progetto iniziale. Sulla nuova sede della Regione le soluzioni sono nella periferia La City, palazzo Fucsas (ex Fater) e l’area del piano particolareggiato 7».

GUARDA IL SERVIZIO DEL TG8: