Francavilla al Mare: fermato per guida pericolosa aggredisce i carabinieri, denunciato

Un uomo, residente da anni a Francavilla al Mare, è stato denunciato per aver inveito e aggredito i Carabinieri che lo avevano fermato per guida pericolosa e in stato di ebrezza alcolica.

I militari della stazione di Francavilla al Mare e del Nucleo Operativo e Radiomobile Carabinieri di Chieti hanno denunciato per guida in stato di ebrezza alcolica e resistenza a Pubblico Ufficiale un 35enne marocchino.

La notte del 16 dicembre scorso una pattuglia dei Carabinieri di Francavilla, mentre era impegnata in un servizio di controllo del territorio, sulla Statale 16 Adriatica ha notato che un autocarro effettuava manovre pericolose. Quando i carabinieri lo hanno fermato hanno accertato che il conducente era in evidente stato di ebrezza alcolica.

I militari hanno chiesto l’ausilio al personale del N.O.R. dei Carabinieri di Chieti per sottoporre il trentacinquenne agli accertamenti tramite apparato “Alcol-test”. L’uomo si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti e, nel tentativo di evitare il sequestro del mezzo, ha tentato di aggredire i militari.