Fra Emiliano Antenucci pubblica “La famiglia, capolavoro di Dio”

Nuovo libro sulla famiglia di frate Emiliano Antenucci, rettore del santuario della Madonna del Silenzio. La prefazione del volume “La famiglia capolavoro di Dio: vocazione e vie di santità”, pubblicato da Ed Insieme, è di don Fabio Maiorana.

Fra Emiliano Antenucci è un sacerdote dell’Ordine dei Frati Minori Cappuccini ed è stato l’inventore del corso “Silenzio, parla il Silenzio”. Dal 2020 guida il santuario mariano inaugurato ad Avezzano e voluto da papa Francesco. Anche il nuovo libro di fra Emiliano è ispirato ad una iniziativa del Pontefice.

Descrizione del libro:

“A un lustro dall’esortazione apostolica post-sinodale Amoris Laetitia, Papa Francesco dedica un ulteriore tempo di riflessione annuale alla Famiglia, in preparazione all’Incontro mondiale di Roma 2022 sul tema “L’amore familiare: vocazione e via di santità”.

L’Autore s’inserisce in questo cammino, che intende offrire motivi di discernimento spirituale e di testimonianza a quanti sono impegnati nel valorizzare il “capolavoro di Dio” che trova espressione con l’Incarnazione del Figlio nell’umile famiglia di Nazareth e nella Chiesa costituita come grande famiglia di Dio.

La famiglia come luogo di comunione, di educazione, di cura, di tenerezza, di silenzio, di preghiera, di perdono e di pace segna le tappe dell’itinerario (dalla prefazione di Don Fabio Maiorana)”. Grazie Renato Brucoli e Don Fabio Maiorana”.

Il libro arriva dopo la pubblicazione di “Non sparlare degli altri!”, con prefazione di papa Francesco che esortava la Vergine del Silenzio ad insegnare a ciascuno l’uso giusto della lingua, dando la forza di benedire tutti, la pace nel cuore e la gioia di vivere.