Fossacesia: aggressione a Pasquetta, denunciati cinque giovani

Sono stati identificati e denunciati i presunti autori dell’aggressione avvenuta la sera di Pasquetta alla marina di Fossacesia

Si tratta di cinque giovani, uno è minorenne, accusati di concorso in lesioni e danneggiamento aggravati e violenza privata. Avrebbero aggredito un giovane di Casalbordino, la sera di Pasquetta, sul lungomare di Fossacesia, all’uscita di un noto stabilimento balneare.
I carabinieri della stazione di Fossacesia hanno denunciato i cinque in stato di libertà alla procura della Repubblica presso il Tribunale di Lanciano e per i Minorenni de L’Aquila.

Il ragazzo era stato aggredito per futili motivi da un gruppo di coetanei che lo aveva colpito con calci e pugni e, quando la vittima aveva cercato riparo a bordo della sua auto, gli aggressori si erano accaniti sulla carrozzeria danneggiandola.

Il gruppo si era poi dileguato prima dell’arrivo dei carabinieri, intervenuti in forze in seguito delle numerose chiamate arrivate al 112. La vittima dell’aggressione è stata soccorsa e trasportata al Pronto Soccorso dell’ospedale di Lanciano.
I carabinieri della stazione di Fossacesia hanno avviato le indagini, la sera stessa, ascoltando le testimonianze di coloro che erano presenti nel luogo in cui era avvenuto il fatto e visionato attentamente numerosi video pubblicati in tempo reale su diversi social network.

I carabinieri della compagnia di Ortona, coadiuvati dalle stazioni diChieti Scalo, Cepagatti, Collecorvino, Spoltore e da un’unità cinofila antidroga del nucleo cinofili carabinieri di Chieti, questa mattina, hanno eseguito nelle abitazioni di quattro presunti aggressori i decreti di perquisizione disposti dalle Procure di Lanciano e per i Minorenni de L’Aquila. I militari hanno trovato e sequestrato alcuni indumenti che gli indagati indossavano la sera dell’aggressione e diversi grammi di hashish e ketamina.

Le indagini dei carabinieri di Fossacesia proseguono per identificare altri presunti autori dell’aggressione. Nei confronti dei cinque verrà richiesto al questore di Chieti la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di Fossacesia.