Elezioni Lanciano: Filippo Paolini candidato sindaco del centro destra

E’ ufficiale il centro destra ha scelto l’avvocato Filippo Paolini quale candidato a sindaco di Lanciano in occasione delle prossime elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre prossimi.

Oggi si è svolta una riunione al termine della quale Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia e Udc hanno inviato una nota congiunta nella quale confermano che Filippo Paolini è il candidato sindaco a Lanciano e parlano di “una scelta di grande unità”.

Paolini torna in politica e si candida a governare la città che lo ha eletto sindaco la prima volta nel 2001. E’ nato nel capoluogo frentano il 12 novembre del 1955 e si è laureato in giurisprudenza a Macerata, con una tesi sul diritto amministrativo. Esercita la professione di avvocato. 

Nella nota si legge che “Dall’esito della riunione odierna a cui hanno preso parte tutte le forze politiche del centro destra abruzzese , con spirito costruttivo soprattutto degli esponenti del territorio, si è stabilito di affidare all’avvocato Filippo Paolini il compito di portare alla vittoria l’intera coalizione.
Il modello messo in campo è quello adottato per tutte le Città abruzzesi a doppio turno che andranno al voto nel mese di ottobre, ovvero la più ampia coalizione con i movimenti civici alternativi alla sinistra.
L’esperienza amministrativa di Paolini, l’ultimo Sindaco che ha dato credibilità a Lanciano, coerentemente con l’alleanza programmatica dei partiti di centro-destra, sarà la scelta vincente che porterà l’intera coalizione a riprendersi la guida di Lanciano, amministrata, negli ultimi dieci anni, da un’Amministrazione che ha determinato il declino della Città”.