Crognaleto: “La castagna d’oro” di Senarica conferita al ministro Orlando

Quest’anno “La castagna d’oro” di Senarica di Crognaleto è stata conferita al ministro del Lavoro e delle Politiche sociali Andrea Orlando. Oggi consegna del riconoscimento e presentazione del progetto “Unico”.

Il ministro Orlando è stato ospite del comune montano per ricevere il riconoscimento “La castagna d’oro” di Senarica e incontrare i ventidue sindaci di “Unico Gran Sasso”. Dopo un colloquio privato in municipio con il sindaco Giuseppe D’Alonzo, al ministro è stato illustrato il progetto di sviluppo sociale e territoriale “Unico” .

Il sindaco D’Alonzo ha ricordato che “Tra le opere realizzate nella Frazione di Senarica, per celebrare questa edizione speciale e che l’anno scorso non si è potuta svolgere a causa della pandemia, ci sono le opere d’arte pittorico-paesaggistiche realizzate dal maestro Gianluca Cresciani e “l’Albero Castagna d’Oro” realizzato dalla ditta “Dgl Carpenteria metallica”, un’ opera che ogni anno si arricchirà del nome della nuova personalità omaggiata del premio che si è distinto per l’attenzione e l’impegno profuso per il territorio”.