Crisi mondo sportivo: video conferenza tra operatori e Liris

Le indicazioni dell’ultimo DPCM stanno suscitando malcontento e preoccupazioni nel mondo sportivo, in crisi e in gran parte fermato. Stop a palestre, piscine e centri sportivi, chiusi fino al 24 novembre. Stamani video conferenza tra l’assessore regionale allo sport Guido Liris e Nazzario Di Matteo DG delle Naiaidi di Pescara.

Alla piattaforma hanno partecipato anche esponenti sindacali del settore e altri dirigenti della Regione. Di Matteo rappresenta anche tutti gli operatori del settore, essendo il responsabile dell’ALIS (Associazione Lavoratori Impianti Sportivi).

“Abbiamo portato una serie di punti all’attenzione all’assessore – ha detto Di Matteo – che devono andare ad integrare quelli che a livello nazionale ha già focalizzato il Ministro Spadafora.
In particolare, chiediamo per i collaboratori sportivi bonus, mentre per i dipendenti è prevista la cassa integrazione in deroga. Altra questione importante: l’abbattimento dei costi di gestione soprattutto per quegli impianti complessi come le Naiadi”.

Sullòa questione, così si è espresso l’assessore regionale Liris:

“Noi andremo avanti con fondi e con bandi per andare a ristorare coloro che hanno perso in termini di fatturato, ma anche per chi deve pagare affitti e utenze. La crisi ha colpito in particolare le piscine ma tutta l’impiantistica sportiva che è in grossa sofferenza”.

https://www.youtube.com/watch?v=B5bPECACWhI