Covid Torrevecchia Teatina: screening ok, domani si replica

cof

È stata molto buona la risposta allo screening di massa di Torrevecchia Teatina nella prima giornata. Il monitoraggio continuerà anche domani.

Il punto scelto dal comune dove recarsi per lo screening è la scuola elementare di Torrevecchia. Domani di replica con i seguenti orari: 8:30-13:30 e 14:30-19:00. Si ricorda che i tamponi effettuati sono del tipo antigenico rapido. In caso di positività ci si dovrà sottoporre a tampone molecolare. Nella giornata odierna sono stati realizzati circa 800 test; 9 le persone risultate positive. Una trentina le persone coinvolte tra volontari della Protezione Civile, medici e agenti di Polizia locale. Soddisfatti il sindaco di Torrevecchia, Francesco Seccia e il presidente del Consiglio comunale, Matteo Sbaraglia.

“La popolazione ha risposto in maniera molto positiva. Preoccupazione? Il giusto. I numeri da noi registrano un secondo rialzo di casi. In totale siamo arrivati a 45 positivi che su una popolazione di 4.200 abitanti non sono pochi. Ben vengano questi screening e ben venga la possibilità di contenere la diffusione del virus“.