Covid Teramo. Assembramenti: chiuso un ristorante, 17 sanzioni amministrative

I Carabinieri di Teramo hanno disposto la chiusura, per cinque giorni, di un ristorante per assembramenti ed elevate diciassette sanzioni amministrative.

Nel locale pubblico vi erano numerosi clienti seduti ai tavoli intenti a consumare la loro cena senza rispettare le dovute precauzioni anti-Covid. Lo hanno accertato i militari, ieri sera, 15 gennaio, alle ore 21, nel corso di un servizio di controllo del territorio finalizzato a verificare l’attuazione delle misure urgenti per il contenimento e contrasto al diffondersi del virus.

La segnalazione al 112 era partita da numerosi cittadini che hanno chiamato al numero di pronto intervento. I carabinieri hanno effettivamente constatato che la situazione era quella descritta da chi aveva telefonato e hanno proceduto alla contestazione dell’infrazione amministrativa nei confronti del titolare dell’esercizio commerciale e di sedici avventori. E’ stata disposta la chiusura temporanea per 5 giorni.

Nella giornata di ieri sono state controllate ulteriori 71 persone e 13 esercizi pubblici, che, invece, sono risultati perfettamente in regola con le prescrizioni a tutela della salute pubblica.