Covid. Ferrara: “Vaccinarsi è indispensabile ma non abbassate la guardia”

“Vaccinarsi è indispensabile per contrastare il Covid-19 così come indossare in modo corretto le mascherine ed evitare gli assembramenti”: il sindaco di Chieti Diego Ferrara, che è anche medico e ieri si è sottoposto alla vaccinazione, torna a sollecitare i cittadini a non abbassare la guardia.

Ferrara, nella duplice veste di sindaco e di medico di base, nel ricordare che dal 31 dicembre al 3 gennaio nel capoluogo teatino sono stati registrati 58 nuovi casi di positività al Coronavirus, anche se i dati di ieri mostrano che la situazione è migliorata, invita i cittadini a rispettare le regole.

Ferrara afferma: “Non abbassate la guardia, questa non è una malattia di poco conto. Ieri pomeriggio, mi sono sottoposto al vaccino poichè sono stato chiamato dalla Asl in qualità di medico, in base alla tabella di marcia fissata dalla piattaforma e dagli organismi sanitari per le varie fasi di vaccinazione.

Dall’inizio della campagna in Abruzzo sono state vaccinate 2498 persone. Su 1319 inoculazioni eseguite nella giornata del 4 gennaio nei punti di somministrazione individuati dalle Asl e concluse nella serata di ieri 372  hanno riguardato l’azienda sanitaria Lanciano-Vasto-Chieti 372 (234 a Chieti e 138 a Vasto).

Ribadisco che il vaccino è necessario e voglio fare tutto quello che mi è possibile, non solo da medico, ma anche da sindaco, affinché nella nostra città e sul territorio possa essere effettuato il maggior numero di vaccinazioni e in tempi brevi“.