Covid e movida L’Aquila: il sindaco Biondi chiede maggiori controlli

Il sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi, in vista della riunione di domani del Comitato per l’Ordine e la  Sicurezza Pubblica,  in Prefettura, annuncia : “Chiederò l’aumento dei controlli nelle ore della movida”.

Il primo cittadino ha chiesto al prefetto Cinzia Torraco di discutere dei recenti fatti di cronaca che riguardano giovani e giovanissimi nel corso della riunione del Comitato per l’Ordine e la sicurezza pubblica che si terrà domani e le decisioni saranno portate in consiglio comunale.

Biondi in una nota afferma che: “In particolare chiederò un incremento dei controlli nei luoghi e nelle giornate di maggiore concentrazione di ragazze e ragazzi per garantire il rispetto di tutte le norme: sia quelle di ordine pubblico, sia quelle di prevenzione anti-Covid, sia quelle relative al divieto di consumare bevande in luoghi non consentiti. Inoltre, reclamerò sanzioni esemplari per chi vende o somministra alcolici ai minori.

Le risultanze del Comitato saranno oggetto di riflessione nel corso del Consiglio comunale straordinario annunciato nei giorni scorsi e la cui richiesta di convocazione sarà depositata domani mattina. Nessuno vuole comprimere la voglia di socialità di una generazione che ha subito il terremoto durante l’infanzia e la clausura in adolescenza ma vanno isolati coloro che scambiano la libertà per arbitrio”.