Covid Abruzzo. Over 50, Verì: “Prenotazioni dal 10 maggio, vaccinazioni dal 20”

Gli over 50 potranno prenotare le vaccinazioni anti-Covid da lunedì 10 maggio e le somministrazioni partiranno dal 20. Lo ha annunciato l’assessore regionale alla sanità Nicoletta Verì in diretta su Rete8 nel corso del programma ” I Fatti e le Opinioni”, curato e condotto dal direttore Carmine Perantuono.

La trasmissione, in onda ieri sera, 7 maggio, è stata dedicata alla visita in Abruzzo del commissario straordinario per l’emergenza Covid-19 Francesco Paolo Figliuolo e alla situazione contagi e vaccinazioni su tutto il territorio regionale.

L’assessore Verì ha confermato che inizieranno le vaccinazioni degli over 50 e che “Abbiamo deciso di aprire la piattaforma da lunedì 10 maggio mentre le somministrazioni dei vaccini inizieranno dal 20.  E’ la dimostrazione di come si sta lavorando e questo è importante perché da giugno avremo la possibilità di vaccinare non più secondo il target dell’età anagrafica: apriremo a tutta la popolazione. Questa è la risposta che il commissario straordinario per l’emergenza Covid-19 Francesco Paolo Figliuolo ha dato nel momento in cui è stata posta la domanda su quando apriremo ai livelli essenziali, alle attività produttive.