Coronavirus Abruzzo, Trenitalia “Ripartenza positiva”

Coronavirus Abruzzo. Ripartenza positiva per Trenitalia. Nella nostra regione l’offerta è passata dal 27% del periodo del lockdown  al 50% della fase 2 dell’emergenza Covid 19. Al primo posto la salute delle persone. Distanza di sicurezza e igiene costante degli ambienti.

Trend regionale in crescita. 45 treni regionali e interregionali nel periodo del lockdown. 80 nella fase 2 appena cominciata. Nella giornata di ieri stimato un movimento di circa 1400 passeggeri. Bisogna, naturalmente, considerare che è tuttora ferma la stragrande maggioranza delle attività lavorative.

L’obiettivo principale della fase 2 dell’emergenza sanitaria Covid 19 è sempre rappresentata dalla salute delle persone, garantendo la distanza di sicurezza e l’igiene costante degli ambienti utilizzati da viaggiatori e dipendenti.

Le nuove attività di pulizia ( nebulizzazione e vaporizzazione degli spazi ) permettono un’igiene profonda di sedili, bagaglierie, tavolini e di tutte le superfici a contatto con i passeggeri. Interventi particolari sono stati dedicati alla pulizia e alla sanificazione degli impianti di climatizzazione.

Sui treni regionali le distanze di sicurezza sono garantite con marker rossi sui sedili non utilizzabili. Inoltre le porte di entrata e quelle di uscita dai treni, indicate da apposita segnaletica, sono separate per evitare incroci tra i viaggiatori. Non è consentito viaggiare in piedi.

Il Gruppo Fs Italiane ricorda che tutti i passeggeri devono indossare sempre la mascherina.

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI