Coronavirus Abruzzo: i balneatori chiedono certezze. Domenica flash mob

E’ previsto per domani, 10 maggio, il flash mob dei balneatori abruzzesi che chiedono chiarezza e indicazioni sulle modalità di ripresa delle attività per la Fase 2 dell’emergenza coronavirus.

L’iniziativa, promossa da sib Abruzzo Confcommercio, Fiba Confesercenti, Assobalneari Confindustria e Consorzio Ciba, si svolgerà dalle ore 11 alle 21 di domani domenica 10 maggio.

Ogni operatore turistico si troverà da solo in spiaggia con la maglietta da salvataggio, il salvagente e la mascherina a protezione di bocca e naso e monterà un solo ombrellone sulla battigia.

I promotori dell’iniziativa affermano che “Con questa protesta simbolica vorremmo richiamare l’attenzione dei bagnanti e dire loro che noi siamo pronti per partire con la nuova stagione.

L’attuale situazione epidemiologica permette di iniziare a immaginare una futura imminente riapertura delle nostre attività.

Preparare le nostre spiagge richiede, però, settimane di lavoro, ma senza regole è impossibile. Conoscere le modalità di riapertura oggi ci permetterebbe di riaprire a fine mese. Ci sentiamo quasi derisi dal moltiplicarsi di proposte presentate sui media, ma che sappiamo inapplicabili”.

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI