Coronavirus Abruzzo: Cantine Aperte, edizione 2020 smart social e online

vino11

L’edizione 2020 di “Cantine Aperte” sarà “smart, social e online” a causa dell’emergenza coronavirus. Il presidente del Movimento Turismo del Vino Nicola D’Auria auspica un rilancio del settore.

“Cantine Aperte”, in attesa di accogliere nuovamente i turisti nei luoghi di produzione, appena sarà superata l’emergenza coronavirus, lancia una proposta la “smart, social e online #CantineAperteInsieme” in programma nel weekend del 30-31 maggio. L’iniziativa è organizzata dal Movimento Turismo del Vino che conta oltre 800 cantine in Italia e prevede degustazioni in diretta e brindisi social e la condivisione di foto e video.

Saranno annunciati anche i prossimi appuntamenti di “Cantine Aperte”, previsti per il prossimo autunno, e sarà possibile agli amanti del vino di degustare direttamente a casa grazie alla piattaforma “iorestoacasa.delivery. Si tratta di un progetto senza fini di lucro che è nato per aiutare a ridurre il più possibile gli spostamenti e permettere alle aziende vitivinicole di proporre ai propri clienti con vini e i pacchetti esperienziali.

Il presidente del Movimento Turismo del Vino Nicola D’Auria  afferma che “In questo periodo di stand-by delle attività enoturistiche abbiamo continuato a lavorare per progettare quello che deve essere il futuro del nostro settore, curando le attività digitali sul web e la raccolta e lo studio dei dati del recente passato così da avere nuovo slancio per le attività future una volta passata l’emergenza”.

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI