Coronavirus Abruzzo: biblioteche, Febbo “Il servizio digitale cresce”

L’assessore regionale Mauro Febbo parlando della chiusura delle biblioteche rende noto che la voglia di leggere non è diminuita anche grazie ai servizi digitali tanto che sono raddoppiati gli iscritti alla piattaforma nel solo mese di marzo.

L’assessore con delega Beni e attività Culturali e di spettacolo, Attività produttive e Turismo Mauro Febbo spiega che il servizio digitale è cresciuto esponenzialmente facendo quasi quintuplicare le consultazioni e i prestiti.

In una nota Febbo afferma che “La cultura rimane un elemento essenziale per la Regione Abruzzo e per questo abbiamo deciso anche di implementare l’offerta sul nostro portale Abruzzo Digital Library.

Pur essendo chiuse le Biblioteche e le Agenzie di Promozione culturale della Regione Abruzzo continuano la loro attività di prestito e libera consultazione dell’emeroteca grazie alla piattaforma Mlol a cui la Regione ha aderito dal 2018. A disposizione degli utenti infatti ci sono più di 50000 ebook e di 7000 quotidiani italiani e stranieri: dal Corriere della sera alla Gazzetta dello Sport passando per numerosi settimanali e mensili da tutto il mondo.

Tutte le Agenzie e Biblioteche ex provinciali si sono attivate sui propri territori di riferimento per far conoscere le nuove e facilitate modalità di accesso al sistema: basta infatti inviare una mail indicando nome e cognome e un indirizzo mail per essere iscritti immediatamente.

Da alcuni giorni, lo ricordiamo, sono a disposizione per tutti gli iscritti i titoli di alcune importanti case editrici: Il Mulino e Fandango e inoltre sono state acquistate più copie dei titoli di maggior interesse per i nostri utenti. Da oggi inoltre è stato innalzato il limite dei prestiti mensili per utente passando dagli attuali 2 a 3 prestiti al mese.

Nel link sottostante è possibile trovare l’elenco delle strutture attive nelle iscrizioni e ulteriori informazioni al riguardo: https://urlsand.esvalabs.com/?u=https%3A%2F%2Fabruzzo.medialibr ary.it%2Fpagine%2Fpagina.aspx%3Fid%3D570&e=c75d7d81&h=a8ff62d1&f=n&p=y.”

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI