Coronavirus Abruzzo: Alba Adriatica, studenti donano i soldi della gita scolastica per acquistare mascherine

Ad Alba Adriatica gli studenti donano, in questo periodo di emergenza coronavirus, i soldi destinati alla gita scolastica al Comune per acquistare mascherine.

La somma che sarebbe servita per la gita scolastica verrà investita nell’acquisto di mascherine da donare al Comune di Alba Adriatica.

Una iniziativa che vede protagonisti gli studenti di due classi della scuola media (3^B e 3^D) che hanno utilizzato 501 euro, quale anticipo della gita scolastica poi annullata per l’emergenza sanitaria, per acquistare 365 mascherine che andranno ad aggiungersi a quelle reperite dall’Amministrazione comunale che. in questi giorni, sta distribuendo le mascherine tra i cittadini di età compresa tra i 50 e i 60 anni.

Il sindaco Antonietta Casciotti afferma che “Si tratta di un gesto che assume in questo difficile momento uno straordinario significato di grande sensibilità da parte di giovani ragazzi che hanno testimoniato una esperienza di solidarietà concreta e di alto valore educativo. Grazie ragazzi a voi e alle vostre famiglie da parte della comunità e dell’amministrazione”.

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI