Coronavirus Abruzzo: A Fossacesia è obbligatorio indossare le mascherine

Il sindaco di Fossacesia Enrico Di Giuseppantonio ha firmato l’ordinanza che dispone l’obbligo, per tutti coloro che si trovano sul territorio comunale, di indossare la mascherina protettiva.

Nell’ordinanza firmata oggi, 18 aprile, dal sindaco Di Giuseppantonio, come hanno già fatto diversi sindaci abruzzesi,  in questo periodo di emergenza coronavirus, si obbligano tutte le persone che si trovano in spazi pubblici e all’interno degli esercizi commerciali la cui attività non risulti essere sospesa, degli uffici pubblici e privati e delle filiali di istituti di credito e degli uffici postali, ad indossare la mascherina protettiva.

Il Sindaco spiega:“Ho ritenuto opportuno, sentiti i capigruppo consiliari, Petrosemolo, Arrizza ,Allegrini e la Giunta, rendere obbligatorio l’utilizzo della mascherina su tutto il territorio comunale al fine di assicurare una protezione ancora maggiore rispetto alle misure di sicurezza già prese.

Indossare correttamente la mascherina infatti riduce il rischio di contagio, soprattutto se ragioniamo in prospettiva futura”. L’ordinanza che è entrata in vigore a partire dalle ore 24.00 di ‪oggi, 18 aprile, ed avrà validità sino al ‪3 maggio, prevede inoltre una sanzione pecuniaria a carico dei trasgressori .

Ho chiesto alle Forze dell’Ordine di vigilare con la massima attenzione sull’obbligo dell’utilizzo delle mascherine  perché spero che ogni azione possa essere utile a uscire da questa situazione. Confido ovviamente come sempre nel buon senso delle persone della mia città”.

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI