Chitarrista internazionale dell’anno: un giovane abruzzese è in finale

C’è un abruzzese tra i finalisti del concorso internazionale “Chitarrista dell’anno 2020 – sezione Acustica”, promosso dalla rivista Guitar World.

Daniele Mammarella, 23 anni di Pescara, è uno dei cinque musicisti arrivati in finale insieme a Danny Trent, Alan Gogoll, Joanna Kim e Justin Castellano. Tra i componenti della giuria ci sono Molly Tuttle, Kaki King, Christie Lenée, Roger Waters e John Petrucci. 

Fino al prossimo 20 dicembre è possibile partecipare alla votazione sul sito web www.guitarplayer.com. Il vincitore verrà proclamato il 21 dicembre.

L’Abruzzo sicuramente non farà mancare il sostegno a Daniele Mammarella che ha iniziato a suonare la chitarra quando aveva otto anni sotto l’influenza di Eric Clapton, Big Bill Broonzy, Bukka White, BB King e Rory Gallagher. Suona un ‘ Magic Guitars A3 Dragon e un Richwood A70EVA”.

Mammarella ha detto:”Sono così entusiasta di essere un finalist. Non ci credo! So che è una grande opportunità per me e per tutti gli altri finalisti e sono davvero molto contento”.

Sulla sua pagina Facebook ha scritto:”Ieri sera mi è arrivata questa Email, sono ancora abbastanza incredulo davvero… Beh vi annuncio, con stupore, che sono stato selezionato come uno dei 5 finalisti del “Guitarist of the Year 2020 (sezione Acustica)”, uno dei più grandi concorsi chitarristici internazionali promossi dalla mitica testata Guitar World. Tra i giudici ci sono artisti come: Roger Waters, John Petrucci, Dave Kilminster, Guthrie Govan e tanti altri…

Dalla settimana prossima il mio video ed il mio brano “Danny’s Blues” saranno caricati sul canale YouTube di Guitar World (693.000 iscritti)! Per il resto speriamo bene!
Un grazie speciale a Giuseppe Lo Faro e Chris D’Eramo per avermi aiutato con le registrazioni e le riprese  Link per votarmi https://www.guitarplayer.com/…/here-are-your-acoustic…”

Dopo Elisa Coclite, in arte Casadilego, vincitrice di “X Factor” l’augurio è che un altro giovane artista abruzzese possa festeggiare la vittoria ad un concorso musicale.