Chieti Scalo: uomo arrestato per il furto di un autocarro

Gli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Vasto hanno arrestato un uomo che aveva poco prima rubato un autocarro a Chieti Scalo.

L’arresto è avvenuto ieri sera mentre i poliziotti erano impegnati nei controlli di vigilanza stradale notturni. Gli agenti hanno individuato un autocarro Iveco Daily, risultato rubato, ed hanno arrestato L.P., 48 anni, del quale non sono state rese note le generalità, che deve rispondere dell’accusa di furto aggravato. Il veicolo è stato sequestrato e sarà restituito al legittimo proprietario. Il Tribunale di Larino ha convalidato l’arresto ed ha disposto l’obbligo di dimora a San Severo, in attesa di giudizio al Tribunale di Chieti.

Un’operazione di polizia che è il frutto del rafforzamento dei controlli sulla viabilità autostradale che ha segnato un ennesimo colpo inferto al pendolarismo criminale che collega il Nord ed il Sud della penisola. Un’attività che conferma un modus operandi, ormai ricorrente, tra i sodalizi criminali, specializzati nel furto di mezzi, e che prevede l’utilizzo di centraline contraffate e una particolare abilità nell’evadere i sistemi di sicurezza elettronici dei mezzi di nuova generazione.