Chieti: ruba cibo per gatto, denunciato

A Chieti Scalo un uomo di 60 anni è stato denunciato dai Carabinieri per aver rubato cibo per gatti.

I militari sono riusciti ad identificarlo grazie alle immagini per la videosorveglianza del negozio di articoli per l’igiene personale di Chieti Scalo nel quale il sessantenne ha rubato il cibo per i gatti.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, perchè già in passato ha compiuto piccoli furti in diversi supermercati della zona, già da qualche giorno era stato notato dal direttore del negozio per i suoi atteggiamenti sospetti.

Il direttore, infatti, tramite le telecamere, aveva visto che il sessantenne, puntualmente alle 16.30,  si recava in negozio e, con fare circospetto, si aggirava tra i prodotti per animali. Il direttore ha poi riscontrato che ogni volta c’erano ammanchi tra lo scatolame per i gatti ed ha presentato denuncia alla Stazione Carabinieri di Chieti Scalo. 

Quando l’uomo si è presentato il giorno seguente, sempre alla stessa ora, ha trovato all’uscita un militare in borghese che lo attendeva e che gli ha trovato addosso scatolette di cibo per gatti.

Il sessantenne si è giustificato confessando il suo sconfinato amore per i gatti randagi di tutto il quartiere ma per lui è scattata la denuncia per furto aggravato.

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI