Chieti: la benedizione del calendario ANFFAS 2020

Anche quest’anno a Chieti ci sarà la benedizione del calendario ANFFAS per il 2020. La manifestazione si svolgerà martedì 17 dicembre alle ore 16.30 presso la Direzione Generale di UBI Banca che si trova in via Colonnetta.

Il calendario del nuovo anno sarà benedetto dall’arcivescovo della Diocesi di Chieti -Vasto monsignor Bruno Forte alla presenza delle massime autorità civili e militari.

Nel corso della serata, che sarà presentata dal giornalista Paolo Castignani, e che sarà allietata dall’orchestra, diretta dal maestro Vincenzo Tano, docente dell’Istituto Comprensivo 1 di Chieti, saranno consegnati importanti riconoscimenti a coloro che hanno sostenuto l’attività del Centro “Rosa Blu” presieduto dalla vulcanica e infaticabile Gabriella Casalvieri.

In particolare, saranno premiate due donne che hanno manifestato particolare “vicinanza” all’ANFFAS: Mariella De Santo, già presidente del Kiwanis Club di Pescara, e Maria Sanna, agente della Polizia Municipale di Chieti, che si è distinta per il rispetto dei parcheggi riservati alle persone disabili. Come ogni anno i familiari dei ragazzi che frequentano il Centro socio -educativo e ricreativo di via Orsogna, allo Scalo, racconteranno le loro esperienze.

Il servizio del Tg8