Chieti: il ricavato del concerto donato al reparto di pediatria

In municipio a Chieti sono stati consegnati i fondi raccolti durante lo spettacolo di Natale a sostegno del Reparto di Pediatria dell’ospedale “Santissima Annunziata”.

2.707 euro : a tanto ammonta il ricavato del concerto di Natale che il 22 dicembre del 2021 al teatro Marrucino di Chieti ha visto protagonisti il pianista Michele Di Toro, il tenore Piero Mazzocchetti, con partecipazione dell’attore Federico Perrotta. Una somma che è stata destinata alla Clinica Pediatrica dell’Università di Chieti diretta dal professore Francesco Chiarelli e che servirà a ristrutturare la guardiola degli infermieri che è il front-office del reparto. 

Il sindaco Diego Ferrara ha evidenziato che si tratta di una iniziativa che vuole essere il principio di un percorso virtuoso in collaborazione con la Asl Lanciano-Vasto-Chieti.

Il vice sindaco Paolo De Cesare, l’assessore Manuel Pantalone e la vice presidente del Consiglio Comunale Silvia Di Pasquale hanno auspicato che questa iniziativa venga presa ad esempio da imprenditori e privati in modo tale che possano moltiplicarsi gli eventi e le donazioni in favore della clinica pediatrica e dell’ospedale di Chieti.

ll professore Chiarelli spera che presto all’Ospedale “Santissima Annunziata” possa nascere un reparto di terapia intensiva pediatrica e che si possa frenare il fenomeno dell’emigrazione di piccoli pazienti in strutture di altre regioni italiane.