Chieti: Giuliano Mazzoccante nuovo direttore artistico del teatro Marrucino

E’ il pianista teatino di fama internazionale Giuliano Mazzoccante il nuovo direttore artistico del teatro Marrucino di Chieti. La notizia è stata ufficializzata questa mattina nel corso di una conferenza stampa.

Sarà all’insegna dell’inclusione e darà spazio a grandi personaggi del mondo dello spettacolo ma anche a giovani e promettenti artisti l’attività del teatro Marrucino di Chieti , nei prossimi tre anni, sotto la guida del nuovo direttore artistico Giuliano Mazzoccante. Il pianista teatino prende il posto di un altro importante artista: il maestro Ettore Pellegrino, violinista, che ha ricoperto l’incarico dal 2012 a oggi e che può vantare, come il maestro Mazzoccante, di aver calcato i palcoscenici dei teatri più prestigiosi del mondo.

La notizia è stata ufficializzata, questa mattina, durante una conferenza stampa dal presidente del Consiglio di Amministrazione della Deputazione Teatrale Giustino Angeloni e dai componenti del Cda Maria Cristina Stumpo e Paolo Roccioletti  insieme al sindaco Diego Ferrara e al vice sindaco Paolo De Cesare.

Mazzoccante è stato scelto tra 25 candidati che hanno risposto all’avviso pubblicato dal direttore amministrativo Cesare Di Martino, lo scorso ottobre, per raccogliere le manifestazioni d’interesse a ricoprire l’incarico. Tra i papabili, oltre a Mazzoccante, c’erano il maestro Pellegrino insieme al direttore d’orchestra Maurizio Colasanti e all’ex direttore artistico del Marrucino Gabriele Di Iorio. Da gennaio intanto parte anche il cartellone di prosa a cura del nuovo direttore artistico Davide Cavuti.

GUARDA IL SERVIZIO DEL TG8: