Chieti, Ferrara e Pantalone ai commercianti: “La città non può chiudere per Ferragosto”

Il sindaco di Chieti Diego Ferrara e l’assessore al commercio Manuel Pantalone, alla  luce delle tantissime presenze turistiche, chiedono alle associazioni di categoria di tenere aperte le attività nelle ore serali e nei giorni festivi a Ferragosto e in occasione degli eventi

Chi sceglie una città come destinazione turistica lo fa per poterne conoscere tutte le bellezze e le peculiarità e una volta in loco approfitta del tempo a disposizione anche per fare shopping. A Chieti a tal proposito l’Amministrazione lancia un appello alle associazioni di categoria per <fare in modo che il comparto commerciale assicuri le aperture per Ferragosto e a ridosso degli eventi>.

In una nota congiunta Ferrara e Pantalone affermano: <In uno degli ultimi Tavoli istituzionali per il Commercio avevamo posto proprio l’esigenza di fare uno scatto avanti a servizio della maggiore utenza e presenza che avremmo registrato durante l’estate e in occasione delle manifestazioni. Una richiesta che aveva trovato ascolto da parte degli addetti ai lavori, i quali si erano impegnati a promuovere aperture serali e in occasione di ricorrenze festive, ad esempio Ferragosto. Questo, ritenendo tutti importante che i negozi della città non chiudessero contemporaneamente in occasione del periodo in cui la comunità va in ferie e che, organizzandosi per tempo e in sinergia sul territorio della città, si cominciasse a promuovere una politica di aperture straordinarie che noi riteniamo salutari per il comparto, soprattutto quando il movimento cittadino è vivo e imponente, come lo è stato nei giorni scorsi. La città non può chiudere per Ferragosto, per questo ci appelliamo alle categorie commerciali affinché assicurino le aperture che vennero ritenute opportune in occasione del tavolo tecnico di un mese fa. Un’occasione per farlo si presenta questo mercoledì 10 agosto, in occasione di un altro evento massivo, qual è il concerto di Antonello Venditti e Francesco De Gregori alla Civitella, per questo l’auspicio è che il nostro appello possa essere colto e interpretato secondo le esigenze del settore, assicurando l’apertura e, di conseguenza, un servizio utile a chi sceglie Chieti in queste occasioni>.