Chieti, De Cesare: “Eventi e grandi nomi per la città”

A Chieti, dopo lo stop dovuto alla pandemia, il Comune riaccende i riflettori sugli eventi. Dopo i concerti del primo maggio e delle celebrazioni in onore del Santo Patrono anche gli eventi estivi saranno all’insegna dei grandi nomi della musica e dello spettacolo conferma al Tg8 il vice sindaco Paolo De Cesare.

La cultura e gli spettacoli possono rappresentare un volano per l’economia del territorio se gli eventi riescono ad attrarre l’attenzione di cittadini e turisti: ne è fermamente convinto il vice sindaco con delega alla cultura e turismo Paolo De Cesare. Dopo il successo riscosso dal concerto del primo maggio che ha visto protagonisti Morgan&Andy a Chieti, per le celebrazioni in onore di San Giustino, domani sera alla villa comunale arriva il cantautore Michele Zarrillo.

L’Amministrazione comunale guarda alla prossima stagione estiva all’insegna di grandi nomi da ospitare alla Civitella. Per tre anni parco archeologico e arena saranno gestiti dal Marrucino e dal 1° giugno fino al 30 settembre arriveranno sicuramente dj Harvey, Maurizio Battista, Lp, Antonello Venditti e Francesco De Gregori che saranno insieme sul palco il 21 luglio.

Il vice sindaco De Cesare annuncia <Stiamo trattando anche un altro grande artista che sarà a Chieti a settembre. Intanto stiamo ponendo in essere un’operazione ambiziosa che è quella di riaprire l’arena della Civitella. Grazie all’accordo con la Direzione regionale musei, la Deputazione teatrale del Marrucino, guidata dal presidente Giustino Angeloni e con il prezioso ausilio del direttore amministrativo Cesare Di Martino, gestirà la Civitella per tre anni, dal 1° giugno fino al 30 settembre, dallo Stellario all’anfiteatro per i concerti.

Potremo portare migliaia di persone in centro storico e far rivivere  locali, bar, pizzerie e ristoranti, strutture ricettive e negozi. Le aziende impegnate per l’organizzazione dei concerti sono la Alhena Entertainment di Pescara di Gianfilippo Di Felice e la Elite Agency di Chieti di Sandro Michetti. Al Marrucino sarà in scena l’opera lirica “Don Giovanni” di Mozart il 17 luglio>.