Castelbasso borgo della cultura, al via l’edizione 2020

Dal 25 luglio fino al 30 agosto a Castelbasso torna con un cartellone di grande richiamo la manifestazione estiva allestita dalla Fondazione Malvina Menegaz per le Arti e le Culture.

Da oltre vent’anni a Castelbasso, luogo tra i più prestigiosi dell’Abruzzo, si spazia dalle arti visive alla musica e alla letteratura per ribadire il ruolo centrale del borgo nella crescita qualitativa dell’offerta culturale regionale. Tre le mostre dislocate nei due edifici storici, palazzo De Sanctis e palazzo Clemente, e nella piazzetta De Sanctis. Le esposizioni sono a cura di Simone Ciglia e Pietro Gaglianò e sono state realizzate grazie all’affermazione dei progetti della Fondazione all’Italian Council e al premio Siae.

Non mancheranno, come da tradizione, la musica di qualità, in collaborazione con la Società della musica e del teatro Primo Riccitelli di Teramo, l’Istituzione sinfonica abruzzese, e con l’organista Roberto Marini; la letteratura, grazie al solido rapporto con il FLA, Festival di Libri e Altre cose di Pescara.