Carsoli: anziano in auto contromano, panico in autostrada

Un anziano ha percorso 10 chilometri di autostrada, da Carsoli verso L’Aquila, viaggiando contromano e causando il panico tra automobilisti e conducenti dei mezzi che lo hanno incontrato.

Brutta disavventura per chi ha incontrato sulla sua strada un arzillo ottantenne,residente a Roma, che, intorno a mezzanotte e mezza di oggi 26 luglio, mentre era alla guida di un’auto, viaggiava contromano da Carsoli in direzione L’Aquila è stato bloccato dalla Polizia Stradale.

Gli agenti della sottosezione di Carsoli sono riusciti ad evitare che l’anziano causasse incidenti. L’ottantenne, forse è stato distratto dalle luci, visto che viaggiava di notte in autostrada, visto che non era nè sotto effetto di alcol nè aveva assunto sostanze stupefacenti.

Al pensionato è stata ritirata la patente ed è stato disposto il fermo dell’auto. La Polstrada di Carsoli in un solo giorno ha emesso circa 25 verbali con conseguente decurtazione di 35 punti oltre al sequestro di alcune auto per assenza di copertura assicurativa.