Canzano: un incendio divora 18 ettari

Un incendio di sterpaglie, su un’area di circa 18 ettari, si è sviluppato da ieri, 16 marzo, nel territorio comunale di Canzano.

L’incendio, divampato nel pomeriggio di  ieri 16 marzo, verso le 15.30, vede impegnati anche oggi i vigili del fuoco del Comando provinciale di Teramo e la Protezione Civile.

Nelle vicinanze del campo sportivo è arrivata una squadra, dotata di autopompa e fuoristrada con modulo anti-incendio, insieme ad un DOS (Direttore delle Operazioni di Spegnimento), che ha coordinato anche una squadra della Protezione Civile della Cives di Teramo, intervenuta con tre uomini e un mezzo fuoristrada dotato di modulo antincendio. E’ stato necessario l’utilizzo di un mezzo aereo perchè la zona minacciata, dell’estensione di 18 ettari, è impervia.

Durante la notte è rimasto attivo un presidio di controllo dell’incendio di vigili del fuoco e dei Volontari della Protezione Civile Gran Sasso e , questa mattina, sono intervenute nuovamente squadre a terra, coadiuvante da mezzi aerei.

Gigliola Edmondo: